Una competizione che Schneider Electric lancia ogni anno a livello globale, rivolta a tutti gli studenti universitari.

Si tratta di un concorso internazionale chiamato “Schneider Go Green” che ha l’obiettivo di sfidare gli studenti universitari di tutto il mondo a presentare progetti innovativi e sostenibili  in 5 categorie:

• Access to Energy;
  • Homes of the Future;
  • Supply Chain of the Future;
  • Grids of the Future;
  • De [coding] the Future.

I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con un team di esperti.

Come partecipare?
Per partecipare è necessario formare un team composto da 2 a 4 membri ,con almeno un componente donna– un requisito in linea con la filosofia di inclusione e valorizzazione della diversity propria di Schneider Electric.

• Si deve essere studenti iscritti a corsi di studi triennali o Magistrali in aree quali Ingegneria ,Economia, Marketing, Fisica, Informatica, Matematica e altre facoltà scientifiche.
  • E’ molto importante avere un’ottima conoscenza della lingua inglese – tenendo conto che se si arrivasse alla finale, il pitch conclusivo va fatto in questa lingua.
  • I membri del team possono anche essere iscritti a istituti o università differenti, purché collocati nella stessa area geografica: dall’Italia quindi si potrà lavorare anche con colleghi che siano iscritti  ad altri atenei di tutta Italia.

Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team (composto da almeno una donna) “ l’idea innovativa”  sul sito gogreen.se.com entro il 25 febbraio 2022

Le candidature saranno sottoposte a una prima fase di screening, a seguito della quale i team selezionati avranno la possibilità di affinare e sviluppare il proprio progetto con mentor di Schneider Electric, per partecipare alla finale regionale (Europea in questo caso) che si terrà il 26 Aprile 2022.

I vincitori europei avranno poi altri due mesi per continuare a lavorare con i loro mentor sul progetto e prepararsi per l’evento finale di Giugno 2022 dove dovranno presentare il “progetto” al senior management di Schneider Electric .

Cosa potrai vincere?

•  condividere la tua idea di fronte ai leader di Schneider Electric.
  • opportunità di lavoro con Schneider Electric e AVEVA
  • tutoraggio professionale da esperti di Schneider Electric e la possibilità di fare network con altri studenti partecipanti.
  • i vincitori globali riceveranno un premio di 10.000 euro, divisi equamente tra i membri del team vincitore.

Per maggiori dettagli consulta il sito gogreen.com