Mercoledì 13 ottobre 2021 alle 13 nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”, il format di F2 Radio Lab dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

“Cosa farò da grande” è un viaggio, a cura degli studenti/speaker della web radio ufficiale dell’Ateneo, alla scoperta degli specifici percorsi di studio offerti dalla Federico II. Un viaggio nei corsi di studio e tra ognuno dei ventisei dipartimenti dell’Ateneo per avere le idee più chiare sul proprio futuro e su quali sono le opportunità date dal mondo del lavoro.

In ogni puntata si avvicendano studenti, laureati, tutor, esempi di chi ha realizzato i propri desideri grazie alle idee chiare sul corso di studi da intraprendere, vere guide speciali che hanno studiato alla Federico II e potranno fornire indicazioni chiare e suggerimenti su come orientare la scelta verso il percorso più adatto ai propri sogni.

Nella seconda puntata di questa nuova stagione a raccontare in studio la sua storia sarà Greta Esposito, studentessa federiciana del corso di laurea in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale (Curriculum Cinema, Musica, Spettacolo) e attrice di cinema e teatro, interprete, recentemente, di “Qui rido io” di Mario Martone e della serie de “Il Commissario Ricciardi” di Alessandro D’Alatri.

Per realizzare i propri sogni bisogna avere le idee chiare. “Cosa farò da grande” è lo strumento per orientarsi nel futuro tra i diversi percorsi di studio della Federico II.

In onda tutti i mercoledì alle 13 su www.radiof2.unina.it

Ascolta i podcast delle puntate precedenti