Scienze politiche: inizio corsi anno accademico 2020/2021

L’attività didattica a.a.2020/2021 inizia il 21 settembre 2020.

La prima settimana si svolgerà con una serie di incontri nei quali verranno illustrati alle matricole i Corsi di Laurea offerti, i servizi erogati agli studenti e tutta l’organizzazione didattica del Dipartimento.

A partire invece dal 28 settembre 2020 inizieranno ufficialmente tutte le lezioni del I semestre in presenza e a distanza, queste ultime, unicamente tramite la piattaforma Ms Teams.

Almeno per il I semestre l’organizzazione didattica prevede lezioni in aula esclusivamente per gli studenti immatricolati al primo anno dei Corsi di Laurea triennali e magistrali mentre per tutti gli anni successivi la didattica sarà erogata, inizialmente, in modalità a distanza.

Le lezioni per i primi anni di corso saranno erogate in aula con modalità blended ovvero con metodo tradizionale frontale combinato con attività mediata dal computer e/o da sistemi mobile per consentire la contemporanea didattica anche a distanza.

Considerato che i coefficienti di occupazione delle aule saranno, almeno per il primo semestre, e, salvo diverse disposizioni, pari al 50%, la didattica in aula per i primi anni delle lauree triennali in Scienze Politiche L36 e Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione L16, nonché per coloro che sono impossibilitati a raggiungere la sede, seguirà un criterio di rotazione degli studenti (consultare attentamente calendari corsi e distribuzione in aule per ciascun Corso di Studi).

Per la prima settimana di corsi potranno accedere nelle rispettive aule gli studenti il cui cognome va dalla lettera A alla lettera L inclusa, per la seconda settimana potranno accedere gli studenti dalla lettera M alla lettera Z continuando con la stessa alternanza per le settimane successive.

La rotazione non è necessaria per i Corsi Magistrali mentre per il Corso di Laurea in Servizio Sociale L39 segue la distribuzione secondo matricole pari e dispari.

Quanto prima saranno pubblicati i calendari dei corsi che potranno, in ogni caso, subire variazioni che provvederemo a pubblicare sul sito di Dipartimento www.scienzepolitiche.unina.it.

OrientaUnina