Siemens Accademia Digitale

CHE COS’E’ L’ACCADEMIA DIGITALE?

Siemens Accademia Digitale è il programma lanciato da Siemens Italia, in collaborazione con le maggiori università italiane, che permetterà a 30 talenti, secondo un approccio nuovo ed immersivo, di avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso sessioni online con casi pratici e project work di business.

Il valore aggiunto dell’Accademia? La connessione e la condivisione tra studenti e manager Siemens.

Partecipa all’evento di lancio e alle selezioni il giorno 16 Marzo dalle ore 15 alle ore 17 online iscrivendoti su: www.siemens.it/accademia-digitale

 

CHI CERCHIAMO PER SIEMENS ACCADEMIA DIGITALE

Sei un laureando magistrale in ingegneria desideroso di fare un’esperienza nel mondo dell’innovazione digitale? Allora Siemens Accademia Digitale ti sta aspettando!

Un percorso di 3 mesi (dal 16 Marzo 2021 al 15 Giugno 2021) in cui 30 ragazzi selezionati del 5° anno di Ingegneria potranno entrare nel mondo Siemens attraverso sessioni online con casi pratici e Project Work di business:

– 7 moduli: da casi di business direttamente raccontati da manager Siemens con focus sui trend della trasformazione digitale e dell’Industria 4.0. (es. Digital Building, Edge Computing & AI, Digital Twin, Virtual Commissioning)

– 7 Project Work: i talenti selezionati saranno coinvolti fin da subito in 7 Project Work, che verranno presentati durante l’evento di lancio e che permetteranno loro di collaborare direttamente con i manager di Siemens Italia

– Verranno proposti percorsi di Tesi, Stage e Apprendistato professionalizzante a partire da Luglio 2021

Sei curioso di scoprirne di più e conoscere anche utili insight sul mercato del lavoro digitale? In preparazione di Siemens Accademia Digitale partecipa all’evento “Future of Work: HR Live Event” in cui il team Risorse Umane di Siemens risponderà alle tue curiosità. Cliccando qui sarai reindirizzato alla piattaforma che ospiterà il webinar dedicato, che si terrà il 17 febbraio 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:30. Salvati il link Teams all’evento!

REQUISITI RICHIESTI

– Laureandi in ingegneria, iscritti al 5° anno della laurea magistrale, di uno dei seguenti corsi di laurea: Ingegneria informatica, Ingegneria matematica, Ingegneria fisica, Ingegneria elettrica, Ingegneria automazione, Ingegneria energetica, Ingegneria dei Trasporti (Mobility)
– Inglese e Italiano B2

PER PARTECIPARE INVIA LA TUA CANDIDATURA CLICCANDO QUI:

www.siemens.it/accademia-digitale