Torna Campus Napoli – Salone dello Studente, la manifestazione di orientamento dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed il nostro Ateneo sarà presente per presentare la propria offerta formativa e tutti i servizi e le attività di orientamento.

Il Salone si svolgerà mercoledì 9 e giovedì 10 novembre dalle 8:30 alle 13:30 presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa, un’edizione che prevede una doppia formula, in streaming e in presenza.

L’evento è dedicato all’orientamento accademico e professionale post-diploma. All’interno del Salone dello Studente si trattano temi quali competenze trasversali e orientamento alla scelta, ambiente e inclusione, per accompagnare i giovani verso il proprio futuro e guidarli verso una scelta ponderata.

La Federico II sarà presente con il suo stand e e con il suo team di tutor, rappresentanti delle 13 aree didattiche nella quali si articola l’offerta formativa del nostro ateneo, ai quali gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado avranno la possibilità di rivolgere le loro domande, in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole del proprio percorsi di studi universitari.

In programma anche due appuntamenti specifici dedicati alla presentazione dei servizi e delle attività di orientamento dell’ateneo, martedì 9 novembre dalle 9:30 alle 10:00 e giovedì 10 novembre dalle 11:30 alle 12:00

Programma di Campus Napoli – Salone dello Studente