Partirà a gennaio 2023 Il Senso dei Suoni – Il Suono dei Sensi, il laboratorio per la formazione di nuove professionalità teatrali e nuovi spettatori, a cura della regista Nadia Baldi, promosso dall’Università Federico II e dalla Fondazione Campania dei Festival, nell’ambito delle attività di F2 Cultura.

Il Senso dei Suoni – Il Suono dei Sensi è un percorso auto esperienziale di armonia vitale che utilizza, attraverso la voce parlata e cantata e attraverso il corpo e i sensi, le corrispondenze tra l’Uomo, i Suoni, i Ritmi, il Verbo, creando nel contempo, con la guida del regista, una sintesi di conoscenza e di equilibrio tali da portare nei personaggi, il personaggio da elaborare e non parti di sé.

Il laboratorio, che si terrà da gennaio a maggio 2023, sarà aperto in via preferenziale a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo federiciano, e prevede la selezione di 20 partecipanti per il profilo di attore, 5 aspiranti scenografi, 5 aspiranti costumisti, 5 aspiranti light designer, 5 aspiranti drammaturghi e 5 aspiranti aiuto regia.

L’attività laboratoriale si svolgerà presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con un incontro pomeridiano settimanale della durata di 4 ore.

Per partecipare inviare una mail all’indirizzo infof2cultura@unina.it entro le 24 del 9 gennaio 2023.

I candidati alle selezioni dovranno presentarsi presso l’Aula “Laboratorio Teatrale” in via Mezzocannone,  8 – V Piano (c/o Radio F2), dal giorno 16 gennaio al giorno 18 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.30, secondo il calendario che sarà pubblicato il giorno 13 gennaio 2023 entro le ore 12.00 nel presente articolo.

Allegati:

(Fonte: redazionenews@unina.it)