Da mercoledì 3 a venerdì 5 novembre torna OrientaSud, il più grande evento di orientamento dedicato ai giovani del Sud.

Un’edizione in modalità completamente digitale in considerazione della situazione epidemiologica del nostro Paese e del target specifico coinvolto.

I giovani potranno visitare l’area espositiva “entrando” virtualmente negli stand per raccogliere tutte le informazioni utili e richiedere un videocolloquio con i referenti per approfondimenti. Potranno inoltre partecipare a tutte le attività in “aula”, che si svolgeranno sia in live streaming che on demand.

La manifestazione nasce dall’esigenza di offrire ai ragazzi uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio progetto di vita. Il ricco programma di conferenze, workshop, laboratori ed aree informative è teso a soddisfare la domanda di orientamento di studenti degli ultimi anni degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado, neodiplomati e giovani in cerca di opportunità.

La Federico II sarà presente con il suo stand virtuale e presenterà i propri servizi di orientamento in brevi videocolloqui in cui gli studenti avranno la possibilità di rivolgere domande e ricevere tutte le informazioni utili per fare una scelta consapevole del proprio percorsi di studi universitari.

Partecipa ad OrientaSud