Il primo Master Universitario di I livello in Hospitality and Destination Management della Università degli Studi di Napoli Federico II si presenta venerdì 17 giugno 2022, alle 16 presso la sala congressi dell’Hotel Oriente di Napoli. La presentazione sarà curata dalla professoressa Valentina della Corte, coordinatrice del Master.

Il Master è online e dedicato alla formazione di competenze nel management turistico, alla creazione di professionalità che sappiano gestire il business in maniera sistemica con conoscenze digitali e capacità manageriali ed è istituito presso il Dipartimento di EconomiaManagement e Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria, M3 Center University of South Florida e Federica Web Learning.

La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dall’attività formativa realizzata online, attraverso la modalità asincrona, accompagnata dall’attività in azienda.

Il bando è aperto e sarà possibile presentare le domande per l’iscrizione al Master entro l’1 luglio 2022. I posti disponibili sono 30. Il Master ha una durata di 12 mesi e consente il rilascio di 60 CFU. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La modalità di accesso al Master prevede la valutazione dei titoli e un colloquio orale. Il Master è rivolto a studenti (che hanno già conseguito la laurea triennale) , professionisti ed operatori di settore e imprenditori

Gli sbocchi professionali sono: Hotel manager, Human resource manager, Event and congress manager, Revenue manager, Guest relation manager, Sales and marketing manager, Accountability and corporate finance manager, F&B manager, F&B storyteller, Destination manager.

Alla presentazione è prevista la partecipazione di Adele Caldarelli, Direttrice del Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli, Antonio Lettera, Direttore Generale Starhotels Terminus, Giuseppe Bussetti, General Manager Grand Hotel Oriente, Presidente associazione direttori d’albergo Campania ed Evelina Bruno, Project Manager, Federica Web Learning.

(Fonte: redazionenews@unina.it)