Un suggestivo concerto dal titolo “On Christmas day” è previsto per il consueto appuntamento natalizio del Coro Polifonico Universitario “Federico II” con l’Ateneo e la città di Napoli.

L’appuntamento è per martedì 20 dicembre 2022 alle ore 19.30 nella meravigliosa Basilica del Gesù Vecchio, ricca di opere d’arte, in via Paladino, 28, a Napoli.

In programma suggestivi brani polifonici su musiche di Haendel, Mozart, Saint-Saens, Rutter, Walton, qualche canto gregoriano e canti della tradizione natalizia nel mondo. Il Coro Polifonico Universitario “Federico II”, che quest’anno ha compiuto 30 anni di attività, è ufficialmente riconosciuto quale “Associazione di rilevante valore culturale” (legge della Regione Campania n. 49/1985), è composto da studenti, docenti e personale non docente dell’Ateneo.

Per le sue attività artistiche e culturali la corale si avvale dell’accompagnamento della pianista Antima Pepe e della direzione del Maestro Antonio Spagnolo che ne è anche il direttore artistico. Una sezione del Coro si dedica anche ai canti gregoriani, la cui direzione è affidata a Don Rosario Cantone. L’introduzione a questo concerto sarà accompagnata dalla musica di un pregevolissimo harmonium dell’800 suonato da Marco Palumbo.

L’ingresso è libero. La locandina e ulteriori informazioni sono sul sito del Coro.

(Fonte: redazionenews@unina.it)