Mercoledì 14 settembre 2022 il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II presenta i corsi di laurea magistrale in una giornata di open day che si terrà dalle 11 alle 13, nell’aula magna della storica sede di Vico Monte di Pietà, nel centro storico di Napoli.

I tre corsi di laurea in Comunicazione pubblica, sociale e politica, Sociologia digitale e analisi del web e Innovazione sociale, sono percorsi formativi che si sviluppano nell’area sociologica e che impiegano le teorie, i metodi e gli strumenti delle scienze sociali per la comprensione e il governo dei processi di trasformazione del mondo contemporaneo intorno a questioni cruciali che riguardano la comunicazione, il digitale e l’innovazione. I percorsi preparano esperti in grado di coniugare una robusta formazione scientifica e uno spiccato orientamento all’applicazione pratica delle conoscenze acquisite, andando ad incontrare le esigenze professionali di una domanda di lavoro nuova e in rapida espansione.

L’open day sarà aperto dalla Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali, Dora Gambardella. A seguire, saranno si alterneranno gli interventi di Biagio Aragona, Coordinatore del Corso di laurea magistrale in Sociologia digitale e analisi del web, Lello Savonardo, Coordinatore del Corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica e Francesco Pirone, Coordinatore del Corso di laurea magistrale in Innovazione sociale. Seguiranno gli interventi dei Rappresentanti degli studenti e infine quelli degli studenti e dei laureati dei Corsi. La giornata si concluderà  con  un confronto in plenaria e successivamente i Coordinatori resteranno a disposizione per ulteriori approfondimenti.

Scopri di più sui tre corsi di laurea magistrali

Scarica la locandina dell’evento