Open day Economia DEMI / DISES

Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES), e il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, organizzano l’Open day, incontro di orientamento in sede, giunto alla sua settima edizione.

Nel corso della giornata, che avrà come interlocutori privilegiati gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado, saranno presentati i Corsi di laurea dei due Dipartimenti, i Test di Autovalutazione, i Servizi dell’Ateneo per lo studio nonché i possibili sbocchi professionali. Inoltre, anche quest’anno è prevista la possibilità, per le Scuole che ne faranno richiesta, di far partecipare i propri studenti ai Laboratori didattici interattivi, simulazioni di applicazioni della teoria economica e aziendale a casi reali.

La manifestazione si terrà il 6 febbraio 2020, dalle 8.30 alle 13.00 presso il Complesso universitario di Monte S. Angelo, a Fuorigrotta (Napoli).

Per partecipare alla manifestazione, è richiesta la registrazione, che può essere effettuata al link:

entro il 24 gennaio 2020 (eventualmente prorogabile), indicando:

• il numero di studenti che parteciperanno all’evento (con preghiera di cercare di essere quanto più precisi possibile);
  • l’eventuale partecipazione degli studenti anche alle sessioni dei Laboratori didattici interattivi, con indicazione del tipo di Laboratorio scelto;
  • l’eventuale partecipazione di un responsabile dell’Orientamento alla riunione con i docenti dei due Dipartimenti.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Marialuisa Proto (081675142) o la dott.ssa Paola Quisisana (081675251), oppure utilizzare gli indirizzi orienta.demi@unina.it o orienta.dises@unina.it.

scarica la locandina

OrientaUnina