Giovedì 14 marzo, alle ore 9:00, il Dipartimento di Farmacia apre le porte della sua sede per accogliere gli studenti delle scuole superiori, che avranno effettuato la prenotazione, dedicando loro una giornata.

Docenti, inspiring speaker, buddy student accoglieranno i partecipanti nell’Aula Magna Ludovico Sorrentino del Dipartimento di Farmacia per presentare l’offerta formativa e il campus.

PRENOTA IL TUO INCONTRO

Vista l’alta richiesta, sarà possibile seguire l’evento anche in modalità streaming.

NB: La partecipazione all’Open Day in modalità streaming NONdà diritto all’attestato di partecipazione.

Programma della giornata

Ore 9:00 – Accoglienza e saluti in plenaria del Direttore del Dipartimento, Prof.ssa Angela Zampella, della Coordinatrice del Gruppo Orientamento, Prof.ssa Marialuisa Menna, e dei coordinatori dei Corsi di Laurea a Ciclo Unico (Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche), delle lauree Triennali (Controllo di qualità, Scienze e Tecnologie Erboristiche, Scienze Nutraceutiche) e delle lauree magistrali (Biotecnologie del Farmaco, Tossicologia Chimica Ambientale e Scienza e Tecnologia dell’Industria Cosmetica).

ore 9:30 – 11:45 Interventi dei relatori coinvolti
ore 12:00 Spacco
ore 12:30 Inizio dei tour in Dipartimento nei luoghi:

• Aule didattiche e spazi comuni dedicati allo studio e alla socialità
    • Aree ristoro
    • Segreteria Studenti
    • Buddy corner
    • Laboratori

Si segnala che la sede del Dipartimento di Farmacia è a Napoli in Via Domenico Montesano, 49 – raggiungibile con la metro linea 1 ANM – fermata Policlinico, con i mezzi di trasporto su gomma ANM. In auto è possibile usufruire del parcheggio Policlinico gestito da ANM, a pochi passi dall’ingresso del Dipartimento.