Giovedì 16 marzo alle ore 9:00 il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II apre le porte della sua sede per accogliere gli studenti delle scuole superiori che avranno effettuato la prenotazione dedicando loro una giornata di presentazione dell’offerta formativa. Docenti, inspiring speaker, buddy student, rappresentanti degli studenti insieme al personale tecnico sono pronti ad accogliere i partecipanti nelle aule 11 e 12 del Dipartimento di Farmacia per presentare la nostra offerta formativa

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO – DISPONIBILITA’ TERMINATA

STREAMING DA YOUTUBE

Vista l’alta richiesta, sarà possibile seguire l’evento anche in modalità streaming. NB: La partecipazione all’Open Day in modalità streaming NON da diritto all’attestato di partecipazione.

Programma della giornata

Ore 9:00 – Accoglienza e saluti in plenaria del Direttore del Dipartimento, Prof.ssa Angela Zampella, della Coordinatrice del Gruppo Orientamento, Prof.ssa Marialuisa Menna, e dei coordinatori dei Corsi di Laurea a Ciclo Unico Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche –  delle lauree Triennali Controllo di qualità, Scienze e Tecnologie Erboristiche, Scienze Nutraceutiche, delle lauree magistrali Biotecnologie del Farmaco, Tossicologia Chimica Ambientale.

ore 9:30 – 11:45 Interventi dei relatori coinvolti
ore 12:00 Spacco
ore 12:30 Inizio dei tour in Dipartimento nei luoghi:
– Area Bar
– Segreteria Studenti
– Buddy corner
– Biblioteca
– Aule didattiche e spazi comuni dedicati allo studio e alla socialità
– Laboratorio didattico
– Laboratorio di ricerca
– Laboratorio di informatica

Si segnala che la sede del Dipartimento è raggiungibile con la metro linea 1 ANM – fermata Policlinico, con i mezzi di trasporto su gomma ANM. In auto è possibile parcheggiare nel parcheggio ANM attiguo al Policlinico.