Giovedì 24 febbraio 2022 alle 11:30 si terrà l’Open Day del Dipartimento di Scienze Sociali on line in diretta sul canale YouTube di Ateneo

L’evento consentirà agli studenti delle scuole superiori di conoscere il mondo delle Scienze Sociali entrandovi in contatto diretto.

Per i docenti e i ricercatori, invece, rappresenterà l’occasione per aprire le porte del Dipartimento presentando l’offerta didattica, le attività di ricerca e di terza missione.

Durante l’Open Day, dopo i saluti dalla Direttrice del Dipartimento Prof.ssa Dora Gambardella, saranno presentati i Corsi di Laurea Triennali in “Sociologia” e in “Culture Digitali e della Comunicazione”, i tirocini attivi presso il Dipartimento, le attività e gli Osservatori che completano la formazione extra didattica della nostra offerta formativa (Osservatorio Lgbt, Osservatorio sul giornalismo, Osservatorio Universitario sul Turismo, Progetto Funes, Seminario Permanente Etica Bioetica Cittadinanza, Laboratorio interdisciplinare su mafie e corruzione, la radio di ateneo F2 Radio Lab).

L’Open Day vedrà la partecipazione dei coordinatori dei Corsi di laurea (Prof. Enrico Rebeggiani per “Culture Digitali e della Comunicazione” e prof.ssa Antonella Spanò per “Sociologia”), le testimonianze degli studenti laureati e gli interventi dei referenti della Commissione per l’Orientamento.

Scopri l’offerta formativa per Scienze Sociali