Gli Open Days 2024 del Dipartimento di Scienze Sociali si terranno in due diverse sedi, il 20 febbraio presso la sede storica in Vico Monte della Pietà e il 22 febbraio presso il Polo dell’Innovazione Scientifica e Tecnologica ubicato a San Giovanni, secondo il seguente calendario:

• Martedì 20 febbraio 2024
    Sede: CENTRO STORICO – Dipartimento di Scienze Sociali, Vico Monte della Pietà 1, Napoli
    Orari:  I Gruppo 8.30 – 11.30  |  II Gruppo 11.30 – 14.30
    Aula:T2 – Piano Terra
  • Giovedì 22 febbraio 2024
    Sede: SAN GIOVANNI – Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio, Via Protopisani 70, Napoli
    Orari:  I Gruppo 8.30 – 11.30  |  II Gruppo 11.30 – 14.30
    Aula: SGT1 e SGT2 – Piano Terra

Il Dipartimento di Scienze Sociali accoglierà gli studenti guidandoli in un percorso che intende introdurre i ragazzi alle ragioni scientifiche e alle questioni organizzative del Dipartimento, sollecitandoli ad attraversarne gli spazi e a sostare nelle aule, a dialogare con docenti, ricercatori e studenti che illustreranno loro l’offerta didattica dei corsi di laurea triennali, le occasioni di formazione all’estero che il Dipartimento propone e i servizi di Ateneo per l’accompagnamento allo studio.

Alla presentazione seguiranno workshops tematici su rivoluzione digitale, innovazione, sostenibilità e inclusione; argomenti che identificano specifiche aree di studio e, al contempo, alcuni tra i segmenti del mercato del lavoro in cui è maggiormente richiesta la figura dello scienziato sociale.

Per partecipare alla manifestazione è richiesta la registrazione entro il 15 febbraio 2024, indicando:

• Numero di studenti
  • Numero di studenti che intendono partecipare ai workshop tematici, con indicazione del laboratorio scelto

La partecipazione da diritto all’ attestato, previa compilazione di un format da compilare al termine dell’evento

PRENOTA IL TUO INCONTRO

Prima parte

• Accoglienza e registrazione partecipanti
  • Saluti della direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali
    Dora Gambardella
  • Presentazione dell’offerta didattica dei Corsi di Laurea triennali
    Giustina Orientale Caputo Coordinatrice del Cdl in Sociologia
    Emiliano Grimaldi Coordinatore del CdL in Culture Digitali e della Comunicazione