La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari – Fondazione di Ricerca svolge la propria attività di ricerca fondamentale, di ricerca applicata e di sviluppo sperimentale, di presidio tecnologico, di analisi e consulenze di laboratorio, di trasferimento dei risultati, di formazione e altre attività correlate, in favore delle aziende che operano nel settore conserviero dell’agroalimentare e che, in tutti questi lunghi anni, hanno beneficiato e continuano a beneficiare, direttamente o indirettamente, dei risultati di tale attività.

La SSICA, fondata come Ente Pubblico nel 1922 con R.D. n. 1396 del 2 luglio, convertita in Ente Pubblico Economico dal D.lgs. n. 540 del 1999, è oggi una Fondazione di Ricerca, Organismo pubblico, costituita ai sensi del D.L. n. 78 del 31/05/2010 convertito con modificazioni dalla L. n. 122 del 30-7-2010 e di quanto previsto dal D.M. concertato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla G.U. n. 141 del 20-06-2011.

La SSICA istituita in Parma, successivamente, si amplia costituendo una Sezione staccata ad Angri (SA), per potenziare l’attività di ricerca a favore dell’industria agroalimentare. La ricerca al servizio del settore conserviero: sicurezza, qualità, innovazione.

 

LE OPPORTUNITA’

ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI ADDESTRAMENTO PER LAUREATI

BandoAllegato 1Allegato 2

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E PROVE D’ESAME DI UNA FIGURA PROFESSIONALE A TEMPO DETERMINATO

BandoAllegato 1Allegato 2

AVVISO DI SELEZIONE PER ATTRIBUZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO

BandoAllegato 1Allegato 2