Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche – Dises dell’Università Federico II ha avviato l’orientamento a distanza rivolto a studenti che intendono iniziare studi nel campo dell’economia, della finanza, della matematica e della statistica applicata a problemi economici e finanziari, delle scienze geografiche e storico-sociali.

L’orientamento prevede incontri per presentare la struttura dei corsi di laurea, gli sbocchi lavorativi, le opportunità offerte dal programma Erasmus.

Il video di presentazione del DISES  consente una visita  virtuale delle aule, delle biblioteche e dei servizi offerti dal Dipartimento.

Sono disponibili anche brevi video di presentazioni dei corsi di laurea triennale:

Laurea Triennale in Economia e Commercio (CLEC)

Laurea Triennale in Economia delle Imprese Finanziarie (CLEIF)

Laurea Triennale in Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale (STIM)

I video sono stati realizzati nell’ambito del progetto POT: “PAEC-Piano di orientamento e tutorato per l’area economica” di cui è coordinatrice per il DISES la professoressa Cristina Davino.

Tutti gli approfondimenti sui corsi di laurea triennali e magistrali sono disponibili sul sito del Dipartimento

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a orientadises@unina.it