Giovedì 10 novembre, nell’ambito dell’evento 3 GIORNI PER LA SCUOLA, sarà presentato ORIZZONTI, il progetto di Orientamento realizzato dal nostro Ateneo in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, nel quadro delle misure PNRR per l’Orientamento attivo nella transizione Scuola-Università disciplinate dal decreto MUR 934/22.

ORIZZONTI è un percorso di orientamento in uscita della durata di 15 ore, rivolto agli studenti e alle studentesse degli anni 3°, 4° e 5° della scuola secondaria di secondo grado, articolato in moduli, idoneo alla integrazione nelle attività curriculari e PCTO.

ORIZZONTI è parte del progetto ORIENTAlife promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania in sinergia con Regione Campania, ANPAL, INAIL Campania e Confindustria Campania.

ORIZZONTI sarà presentato ufficialmente il giorno 10 novembre 2022 alle ore 9 in Sala Newton, in occasione dell’evento di lancio di ORIENTAlife che avverrà nel corso della 3 GIORNI PER LA SCUOLA, Napoli, Città della Scienza, 9-11 novembre 2022.

Nei giorni immediatamente successivi saranno programmati incontri con le Scuole interessate per illustrare i dettagli del progetto e le modalità attuative.

Manifestazioni di interesse potranno essere inviate con un cenno di adesione, contenente l’indicazione di un Referente con i relativi recapiti (e-mail, cellulare), all’indirizzo: orientamento@unina.it

Scopri di più sul progetto Orizzonti