Dal 4 al 7 aprile 2022 il Dipartimento di Scienze Politiche Federico II organizza “OrientiAmo gli Studenti”. Durante questa manifestazione, che si svolgerà in presenza, il Dipartimento di Scienze Politiche accoglie e coinvolge le aspiranti matricole in un’esperienza diretta della vita universitaria, attraverso lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni del test di autovalutazione e percorsi di orientamento tematici. Docenti, ricercatori e orientatori illustrano l’offerta formativa, rispondono alle curiosità dei ragazzi e li accompagnano alla scoperta dei servizi e delle strutture del Dipartimento.

Il programma di ciascuna giornata prevede:

ore 9.00 accoglienza gruppi, visita guidata alle strutture

ore 9.30 illustrazioni dell’offerta formativa del Dipartimento

ore 11.00 – 12.00 lezioni dimostrative, attività laboratoriali

ore 12.00 – 13.00 simulazioni di test di autovalutazioni, percorsi di orientamento tematici

Per aderire all’iniziativa è necessario:
scegliere la giornata o le giornate cui si intende effettuare la visita presso il Dipartimento, indicando la scuola di provenienza e il numero degli studenti – si accettano anche singole adesioni da parte degli studenti o gruppi di essi – che desiderano partecipare alle attività, inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica:
scienzepolitiche.orienta@unina.it o erminia.morone@unina.it