A.I.C.-CAMPANIA Ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania propone il percorso formativo denominato TECNICO SPECIALIZZATO BIM (BIM SPECIALIST), appartenente al programma GARANZIA GIOVANI in partenza a Settembre (CODICE G-7381).

Il corso si svolgerà in presenza ed è completamente GRATUITO per gli aventi diritto e prevede uno stage in un’azienda convenzionata.
Il BIM è una rappresentazione digitale del processo costruttivo, che consente un modo più efficiente di progettare, costruire, mantenere e utilizzare le infrastrutture, poiché integra in un unico modello intelligente tutte le informazioni utili in ogni fase della progettazione rendendole sempre disponibili, e aggiornandole in modo coordinato.

Il BIM consente al mondo delle costruzioni di effettuare il salto nell’industria 4.0, iniziando a sfruttare appieno tutte le possibilità offerte dai big data e dalla condivisione delle informazioni.
Esso renderà possibile realizzare veri smart building in vere smart city.
Il corso in aula è finalizzato a formare figure professionali specializzate nel Building Information Modeling, capaci di realizzare progetti con elevati standard di qualità, di sicurezza, di sostenibilità ambientale ed economica del progetto.

FASE D’AULA (216 ORE) presso la sede di A.I.C. – Campania in Via G. Luraghi, 12 c/o Consorzio “Il Sole”, 80038 Pomigliano d’Arco (NA).

MODULI DIDATTICI:
COMPETENZA DIGITALE (20 ORE);
LINGUA INGLESE (16 ORE);
IMPOSTARE UNA COMMESSA BIM BASED (60 ORE);
IMPLEMENTARE MODELLI BIM (BIM Authoring) (60 ORE);
INTEGRARE E VALIDARE UN MODELLO BIM (60 ORE).
STAGE IN AZIENDA DEL SETTORE (144 ORE)

Requisiti per accedere:
– Età compresa fra i 16 e i 35 anni;
– Laurea in discipline tecniche;
– Non essere iscritti a nessun corso di formazione, scuola o università;
– Essere disoccupato.

IL 31 LUGLIO è IL TERMINE DI ISCRIZIONE. Per accedere al corso bisogna iscriversi a GARANZIA GIOVANI presso il Centro per l’Impiego o agenzia per il lavoro e candidarsi al nostro corso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Tel. 081 884 1646 cell. 349 357 1609

Scarica la locandina