Torna l’appuntamento settimanale con “Cosa farò da grande”, il format di F2 Radio Lab dedicato agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

Mercoledì 6 ottobre 2021 alle 13 riprende il viaggio, a cura degli studenti/speaker della web radio ufficiale dell’Ateneo, alla scoperta degli specifici percorsi di studio offerti dalla Federico II. Un viaggio nei corsi di studio e tra ognuno dei ventisei dipartimenti dell’Ateneo per avere le idee più chiare sul proprio futuro e su quali sono le opportunità date dal mondo del lavoro.

In ogni puntata si avvicendano studenti illustri, docenti, tutor, esempi di chi ha realizzato i propri desideri grazie alle idee chiare sul corso di studi da intraprendere, vere guide speciali che hanno studiato alla Federico II e potranno fornire indicazioni chiare e suggerimenti su come orientare la scelta verso il percorso più adatto ai propri sogni.

Nella prima puntata di questa nuova stagione a raccontare in studio la sua storia sarà lo studente federiciano Mattia Barbarossa, il più giovane imprenditore aerospaziale del mondo, fondatore della Sidereus Space Dynamics, segnalato dalla rivista Forbes come tra i 100 under 30 più promettenti in Italia.

Per realizzare i propri sogni bisogna avere le idee chiare. “Cosa farò da grande” è lo strumento per orientarsi nel futuro tra i diversi percorsi di studio della Federico II.

In onda tutti i mercoledì alle 13 su www.radiof2.unina.it

Ascolta i podcast delle puntate precedenti