Si presenta venerdì 25 novembre 2022, alle 16, nella sede di piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, il programma di attività 2022 e 2023 di UniNa Corse – Squadra Corse Federico II.

Dopo una esperienza iniziata nel 2010, nel 2015 è stata fondata UniNa Corse – Squadra Corse Federico II. Fin dalla fondazione Luigi Nele è Presidente dell’Associazione cui afferiscono attualmente 15 docenti della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base e circa 200 allievi anche di altre Scuole.

Il quotidiano impegno di UniNa Corse ha l’obiettivo di far partecipare gli allievi della Federico II alla competizione internazionale di Formula SAE/Student, competizione nel settore del motorsport di altissimo livello competitivo. Gli allievi sono divisi in due squadre: C-Team, che partecipa con vetture a trazione tradizionale, anche a guida autonoma, ed E-Team che partecipa con vetture a trazione elettrica.

La competizione si articola in eventi statici e dinamici e vede impegnate sui vari circuiti internazionali Squadre provenienti da oltre 400 Atenei nel mondo, numero che rende l’dea del livello competitivo.

L’evento sarà aperto dal professore Luigi Nele, Presidente, con i saluti ed i ringraziamenti alle aziende sostenitrici.

Allegati: