Dal 22 al 24 settembre 2022 la Federico II parteciperà all’evento “University Village”, il villaggio dell’orientamento organizzato dal comune di Formia.

In piazza della Vittoria a Formia sarà allestito un villaggio dedicato che ospiterà i rappresentanti di dieci Atenei tra i più prestigiosi del panorama universitario italiano.

Nel corso delle tre giornate si alterneranno incontri, convegni e momenti di intrattenimento con la partecipazione di docenti e ricercatori e illustrazione di progetti sperimentali con la presenza di ospiti d’eccezione.

L’evento si propone di essere un’occasione per i futuri studenti per orientarsi alle scelte in campo universitario e lavorativo e di favorire così un accesso consapevole e motivato agli studi universitari. All’evento parteciperanno studenti delle scuole secondarie di secondo grado che saranno guidati dagli organizzatori tra attività didattiche e visite culturali.

Il nostro Ateneo sarà presente con il suo stand per presentare la propria offerta formativa e tutti i servizi e le iniziative di orientamento.