Saranno dedicate due giornate all’accoglienza degli studenti Erasmus e internazionali in entrata alla Federico II. Il 21 e il 22 settembre 2022, alle 10 nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, l’Ateneo saluterà gli studenti in mobilità incoming. Il crescente numero di studenti stranieri, infatti, ha reso necessaria un’articolazione del tradizionale incontro di benvenuto, su due giornate diverse, divise per dipartimenti. L’evento si aprirà con i saluti del Rettore, Matteo Lorito e di Valeria Costantino, delegata dell’Ateneo per l’Erasmus.
L’International Welcome Desk, la società che, già da alcuni anni, collabora con l’Ateneo per l’accoglienza e l’assistenza alla ricerca dell’alloggio degli studenti incoming, avrà l’occasione di presentarsi e descrivere i servizi offerti agli studenti.
Gli studenti potranno incontrare il personale delle aree didattiche di interesse a cui sottoporre quesiti e/o dubbi. Saranno presenti le associazioni studentesche e gli studenti napoletani che racconteranno la loro esperienza Erasmus all’estero e incontreranno gli studenti in arrivo per aiutarli nella scelta della sede dove seguire i corsi e di fornire l’assistenza necessaria per entrare a pieno nella vita accademica dell’Ateneo.
Allegati:
(Fonte: redazionenews@unina.it)