Dal 14 al 16 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, si svolgerà la manifestazione finale di “Orientalife, la scuola orienta per la vita”, organizzata dall’Ufficio Scolastico per la Regione Campania. L’evento, in collaborazione con la Regione Campania, Sviluppo Lavoro Italia e INAIL, si terrà a Napoli, nel cortile del Palazzo Reale e vedrà la partecipazione di Dirigenti Scolastici, docenti, genitori, referenti e studenti delle Istituzioni Scolastiche.

Il nostro Ateneo sarà presente con lo stand del servizio orientamento e con il suo team di tutor, rappresentanti delle 13 aree didattiche nella quali si articola l’offerta formativa del nostro ateneo, ai quali gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado avranno la possibilità di rivolgere le loro domande, in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole del proprio percorsi di studi universitari.

Nell’ambito della manifestazione, mercoledì 15 maggio dalle 11:30 alle 12:30, nella Sala Conferenze di Palazzo Reale si terrà un incontro sul tema “ORIZZONTI: il modello di orientamento della Federico II di Napoli”. L’incontro fornirà l’occasione per un’analisi retrospettiva della esperienza del progetto Orizzonti, inserita nel quadro più generale delle attività di orientamento e di relazione con il sistema scolastico della Federico II. Un intervento di inquadramento e di presentazione del progetto a cura del prof. Salatino, delegato per l’Orientamento e rapporti con il sistema scolastico, e del prof. Ragozini preluderà a un confronto aperto con gli intervenuti.