Si chiude la prima edizione dell’Academy for Women Entrepreneurs Italy, il programma destinato alle donne con il sogno di creare o sviluppare una realtà imprenditoriale.
Nata grazie a una partnership tra l’Università Federico II e la Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia, attraverso la formazione prima e il supporto dopo con tutoraggio, partnership commerciali e opportunità di collaborazione con imprese italiane e statunitensi, ha reso possibile trasformare l’idea di 50 donne in realtà concrete.
La cerimonia conclusiva si terrà venerdì 28 giugno 2024 dalle 9.30 nel Campus San Giovanni a Teduccio, a corso Nicolangelo Protopisani, 70.
Il “Graduation day” sarà non solo l’occasione di conferire i diplomi alle partecipanti, ma anche un’opportunità per conoscere i progetti di questa prima edizione italiana dell’Academy. Alle ore 9.30 le 50 partecipanti saranno accolte per la pitch competition in aula Digita dalla Coordinatrice del progetto AWE Italy Daniela Terracciano insieme a rappresentanti dell’Università, del Consolato Generale USA di Napoli, delle istituzioni e delle aziende partner del progetto. Successivamente, durante la cerimonia di consegna dei diplomi in Aula Magna con inizio alle 13.30, interverranno il Rettore della Federico II Matteo Lorito e l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Jack Markell.
(Fonte: redazionenews@uninait)