Mercoledì 11 marzo alle 13 nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”, il programma radiofonico dedicato all’orientamento, realizzato in collaborazione tra il servizio Orientamento di ateneo e F2 Radio Lab, la nostra radio di ateneo, e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

“Cosa farò da grande” racconta le storie di quanti, grazie alla scelta del giusto percorso di studio, sono riusciti a realizzare i propri sogni. Ospiti del programma sono, infatti, studenti, neolaureati, tutor, professionisti: esempi di chi ha realizzato i propri desideri riuscendo a trovare il corso di studi più adatto alla proprie aspirazioni e che con le loro storie possono ispirare i futuri studenti che stanno per fare una scelta cosi importante per la loro vita.

Ospite della puntata sarà Giuseppe Ercolano, ricercatore del Dipartimento di Farmacia e vincitore di uno starting grant FIS 3 per il progetto “Innate lymphoid cells and peritumoral adipose tissue interactions in tumor immunity” (ILC-PAT). Il progetto studierà il dialogo tra il tumore, il sistema immunitario e il tessuto adiposo che si trova intorno al tumore. Negli ultimi anni si è capito che questo tessuto non è solo una struttura di supporto, ma può inviare segnali biologici che influenzano l’ambiente tumorale. L’obiettivo della ricerca è capire come le cellule immunitarie rispondono a questi segnali e se questo meccanismo può diventare un nuovo bersaglio terapeutico contro il cancro.

Ascolta la puntata in diretta su http://www.radiof2.unina.it/

Ascolta i podcast delle puntate precedenti