Aventa

Subsea and Offshore specialists

Chi siamo

Il Gruppo AVENTA è una società di ingegneria franco-italiana specializzata nel mercato delle Energie Marine, sia rinnovabili (parchi eolici offshore fissi e galleggianti) che fossili (O&G).

Due sono le nostre attività principali:
– Forniamo assistenza tecnica e servizi di consulenza ai principali operatori e EPC per l’industria offshore del petrolio e del gas (come ad esempio ENI, TOTAL, SAIPEM, SUBSEA 7) e per l’industria eolica offshore (ex: PRYSMIAN, VATTENFALL, ENGIE).
– Siamo specializzati nell’ ingegneria e nel design di cavi di potenza offshore e collaboriamo con installatori e costruttori di cavi (Ex: PRYSMIAN, NEXANS)

La competitività di AVENTA si basa su un’organizzazione di medie dimensioni che si concentra sull’innovazione e fornisce reattività, flessibilità ed efficienza ai suoi Clienti e Partner.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: https://www.aventa.fr/ e quello dedicato alla nostra attività di ingegneria https://krakensubsea.com/

Per seguire le nostre attualità https://www.linkedin.com/company/aventa

Chi cerchiamo

Interveniamo in tutte le fasi di un progetto: dall’ingegneria,  all’installazione in mare fino al commissioning. Cerchiamo ingegneri e tecnici specializzati nell’ambito offshore (es: Umbilical, Riser, HSE, Pipeline, cavi di potenza, ecc.) appassionati e con conoscenza della lingua inglese.
La nostra esperienza decennale nel settore offshore, ci ha consentito di sviluppare l’Aventa Job Matching (AJM): una piattaforma digitale innovativa dotata di un algoritmo che offre ai candidati opportunità lavorative ad hoc altamente mirate.

Qui puoi consultare le posizioni attualmente disponibili: https://jobmatching.aventa.fr/open-positions

Qui puoi iscriverti per ricevere le proposte via mail: https://jobmatching.aventa.fr/

Progetti ed iniziative

Progetti Europei
Lavoriamo a stretto contatto con Università e Centri di ricerca internazionali con i quali realizziamo progetti innovativi nell’ambito delle Energie Marine.
AFLOWT (Accelerating market uptake of FLoating Offshore Wind Technology) è un esempio di un progetto europeo Interreg in cui siamo partner: https://www.nweurope.eu/projects/project-search/aflowt-accelerating-market-uptake-of-floating-offshore-wind-technology/

Progetti digitali
Stiamo sviluppando il primo strumento per accelerare l’innovazione dei progetti di ingegneria delle energie marine. Come? Coinvolgendo tutti voi nel processo di reclutamento. Costruire team di persone di talento per creare complessi progetti di ingegneria è la nostra passione e, poiché l’innovazione è parte del DNA di Aventa, ci mettiamo sempre alla prova pensando a nuove soluzioni e nuovi modi di trovare nuovi collaboratori. Vuoi far parte del processo? Unisciti a noi e scrivi a WEAventa@aventa.fr




Foto gallery


© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti