Open Fiber

Il tuo futuro. Adesso

Chi siamo

Siamo nati per dotare l’Italia di un’infrastruttura a prova di futuro basata sulla fibra ottica ultra veloce :una rete di connessione in modalità FTTH (Fiber-To-The-home), l’unica in grado di garantire velocità fino a 1Gigabit al secondo. Come player infrastrutturale, ci occupiamo della realizzazione,gestione e manutenzione della rete in fibra ottica(FTTH). Il nostro sguardo si posa sull’intero territorio nazionale, da nord a sud,dalle grandi città ai centri più piccoli e remoti dello stivale,dalle aree industrializzate a quelle chiamate a superare una volta per tutte il digital divide.

Non vendiamo i nostri servizi alla clientela finale: siamo, infatti, un operatore “wholesale only” e tutti i provider interessati possono liberamente accedere alla nostra rete per poi rivolgersi a cittadini, imprese e amministrazioni.

Noi di Open Fiber investiamo molto nelle persone, offrendo concrete possibilità di sviluppo e carriera volte a valorizzare ed accrescere le competenze. Contiamo oltre 900 dipendenti e siamo tutt’oggi in crescita. Lavorare con noi significa entrare a far parte di una realtà in continua evoluzione, in un ambiente stimolante caratterizzato dall’eccellenza del know how e dell’organizzazione.

Chi cerchiamo

Ingegneria e Progettazione

Le nostre aree di Ingegneria e Progettazione si occupano della realizzazione della rete, dalla pianificazione e progettazione fino alla manutenzione e l’assistenza tecnica, garantendo un dialogo costante con gli Enti locali.

Lauree di interesse: Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Elettronica

Marketing & Commerciale

L’area Marketing e Commerciale lavora costantemente per migliorare e definire i nostri servizi, identificando nuove aree di sviluppo commerciale del mercato di riferimento. Garantisce il contatto di vendita su tutti i potenziali clienti gestendone la negoziazione in coerenza con le linee strategiche aziendali.

Lauree di interesse: Economia; Ingegneria Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni

ICT

Le attività ICT supportano le diverse Direzioni/Funzioni Aziendali nello sviluppo di soluzioni tecnologiche. Garantiscono la manutenzione e l’esercizio dei sistemi informativi, ottimizzando il portafoglio applicativo di Open Fiber attraverso la promozione di soluzioni innovative in coerenza con le linee strategiche aziendali.

Lauree di interesse: Ingegneria delle Telecomunicazioni; Ingegneria Informatica




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti