Poste Italiane

Chi siamo

Il Gruppo Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue attività comprendono il recapito di corrispondenza e pacchi, i servizi finanziari e assicurativi, i sistemi di pagamento e la telefonia mobile. Con 158 anni di storia, una rete di oltre 12.800 Uffici Postali, 124.600 dipendenti, 556 miliardi di euro di attività finanziarie totali (dati al 30.9.2020) e 35 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.

Poste Italiane nel febbraio 2018 ha lanciato un nuovo Piano Strategico con un orizzonte di cinque anni, “Deliver 2022”, che ha l’obiettivo di massimizzare il valore della rete distributiva e di cogliere le opportunità di mercato offerte dalla trasformazione digitale, attraverso la riorganizzazione del segmento corrispondenza e pacchi, lo sviluppo dei servizi finanziari, il consolidamento della leadership nei servizi assicurativi e la valorizzazione dei sistemi di pagamento. Il Piano prevede investimenti per 2,8 miliardi di euro e punta sull’innovazione per accompagnare cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso l’economia digitale, offrendo servizi sempre più innovativi, in linea con i più elevati standard presenti sul mercato.

Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, Poste Italiane è controllata al 64,26% dal ministero dell’Economia e delle Finanze e da Cassa depositi e prestiti.

Da aprile 2017 Maria Bianca Farina è Presidente e Matteo del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale

Chi cerchiamo

Poste Italiane è sempre interessata a brillanti neolaureati in economia, ingegneria, informatica, statistica, matematica e fisica

 

 

Progetti ed iniziative

DEVELOP YOUR TALENT

Sapevi che Poste Italiane, oltre ad essere il più grande gruppo italiano con oltre 125.000 dipendenti, è anche un propulsore di innovazione e un acceleratore di business? Il nostro obiettivo è offrire agli oltre 35 milioni di clienti una gamma di prodotti e servizi del settore finanziario, assicurativo, pagamenti, telefonia e logistico che sia sempre più ampia e dal contenuto altamente innovativo. Ciò rappresenta per noi un impegno ed una sfida per il futuro, il cui successo richiederà l’impiego non solo di competenze specifiche ma anche di apertura verso nuove tecnologie e approcci meno convenzionali.

È per questo che abbiamo deciso di rafforzare ed arricchire il cuore tecnologico di Poste attraverso l’inserimento di giovani brillanti ed appassionati, desiderosi di contribuire concretamente allo sviluppo e all’innovazione del nostro business. Crediamo fortemente nella contaminazione culturale e siamo pronti a raccogliere stimoli e idee da talenti proattivi e coraggiosi.

Chi ricerchiamo

Laureati da meno di 12 mesi in Informatica, Matematica, Ingegneria, Cyber Security, Statistica e Filosofia da inserire nel ruolo di Junior Developer, che siano curiosi e creativi, amanti delle sfide e pronti a mettersi in gioco in un’esperienza dall’elevato valore formativo e professionalizzante.

Cosa offriamo

Un percorso di stage della durata di 6 mesi all’interno della nostra struttura Digital, Technology & Operation (DTO), il luogo ideale per acquisire solide competenze di programmazione e partecipare in modo attivo allo sviluppo di progetti basati su architetture cloud native.

Non solo: collaborando con un team giovane e dinamico, potrai esprimere le tue idee e la tua creatività proponendo soluzioni innovative, adottando una metodologia agile e divenendo promotore del cambiamento. Il costante supporto di un tutor a te dedicato ti guiderà ed affiancherà nel raggiungimento degli obiettivi. Vogliamo che tu tragga il meglio da questa opportunità e ci impegneremo per offrirti un’esperienza di sicuro valore per il tuo futuro.

Cogli la nostra opportunità!

Se desideri entrare a far parte di un’organizzazione dinamica e solida, lavorare a stretto contatto con manager e professionisti d’azienda contribuendo allo sviluppo tecnologico e digitale del Paese, cogli la sfida dell’innovazione lanciata da Poste Italiane ed invia la tua candidatura al seguente link:

https://fa-emza-saasfaprod1.fa.ocs.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1001/job/49/?utm_medium=jobshare

Find out more information on www.posteitaliane.it

 




https://www.posteitaliane.it/it/persone-di-poste.html#/video
© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti