Schneider Electric S.p.A.

Life is On- Great people make Schneider Electric a great company

Chi siamo

Schneider Electric come specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione sviluppa soluzioni e tecnologie connesse per gestire l’energia e i processi in maniera sicura, affidabile, efficiente e sostenibile. Noi creiamo soluzioni che assicurino Life Is On ovunque, per chiunque, in ogni momento. La Sostenibilità è al centro della nostra strategia. L’ambiente, l’etica, la responsabilità e l’impegno sociale sono per noi pilastri fondamentali.

Come Schneider Electric, crediamo che i nostri Clienti vedano la nostra company attraverso le Persone. Noi siamo appassionati e impegnati a fare un ottimo lavoro. Noi diamo valore alle ambizioni collettive più che a quelle individuali. Noi promuoviamo la responsabilizzazione dei singoli. Crediamo nell’intelligenza, nella libertà, nella responsabilità e nella fiducia.

Forniamo soluzioni digitali per la gestione dell’energia e l’automazione, per l’efficienza e la sostenibilità. Integriamo le migliori tecnologie a livello mondiale, automazione in tempo reale, software e servizi, in soluzioni per abitazioni, edifici, data center, infrastrutture e industrie.

Ci impegniamo per sostenere le infinite possibilità di una comunità aperta, globale e innovativa, che condivide con passione la nostra mission e i valori di inclusione e responsabilizzazione.

www.se.com/it

-137,000+ dipendenti

-100+ paesi

-25.7B Euro ricavi (FY2018)

Chi cerchiamo

POSIZIONI:

Promoter Engineer, Mission: assicurare il presidio ed il supporto tecnico commerciale alla clientela Studi Tecnici orientandone efficacemente le scelte tecniche ed i capitolati.

Project Manager, Mission: gestione di progetti di clienti dall’inizio alla fine nel rispetto del budget e dei tempi stabiliti

Estimate Engineer, Mission: preventivazione delle offerte Schneider Electric, offrendo supporto tecnico e commerciale alla Forza Vendita, tra le sue mansioni vi sono l’analisi dei bisogni del cliente, la conversione di questi in soluzioni Schneider Electric, il disegno di schemi elettrici e il supporto alla forza di vendita.

Application Engineer, Mission: fornire supporto tecnico alla forza vendita con specifiche conoscenze di prodotto. Fornendo ai clienti un’esperienza di prodotto di alto livello e una conoscenza dell’applicazione mirata incentrata sul prodotto.

Product Marketing Engineer, Mission: gestione dei prodotti definendo la migliore strategia di marketing per il mercato italiano. Lavorerai a stretto contatto con tutti i reparti aziendali, dal team di vendita alla supply chain, Marcom, qualità e finanza

Sales Engineer, Mission: guidare tutte le azioni di vendita contribuendo con la sua esperienza tecnica nei prodotti, per realizzare l’obiettivo di crescita e lo sviluppo delle vendite verso i clienti nella sua area di responsabilità.

-Inside Sales, Mission: massimizzare le vendite di servizi/soluzioni, costruendo e alimentando le relazioni con il portafoglio assegnato.

-Operations Specialist, Mission: gestire il Vendor Managed Inventory (VMI) per poter allineare gli obbiettivi tra la nostra azienda e il distributore, incrementando il flusso informativo, con lo scopo di ottimizzare lo stock di magazzino e il servizio al cliente.

REGIONI:

-Lombardia

-Veneto

-Piemonte

-Emilia-Romagna

-Toscana

-Umbria

Progetti ed iniziative

Academy, Graduate Program progetto dedicato a neolaureati/e laureati in ambito Ingegneristico (Automazione, Elettrica, Elettronica Robotica, Meccatronica, Meccanica, Informatica o Energetica) per posizioni nel campo Tecnico/Tecnico-Commerciale e Sales. Il programma prevede un percorso di formazione strutturato sia in classe sia on field a contatto con gli esperti del settore e progetti all’avanguardia

Go Green in the City  una competizione rivolta agli studenti di tutto il mondo con l’obiettivo di far emergere idee ambiziose e soluzioni innovative per rendere le città più smart, efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili. Più informazioni su gogreen.se.com.

Come partecipare?

Per partecipare a Go Green bisogna formare un team composto da due persone, una delle quali deve essere obbligatoriamente una donna – un requisito in linea con la filosofia di inclusione e valorizzazione della diversity propria di Schneider Electric. 

–   Si deve essere studenti almeno al secondo anno di università o iscritti a un Master in aree quali Ingegneria, Business, Fisica, Informatica, Matematica e altre facoltà scientifiche.

–   E’ molto importante avere un’ottima conoscenza della lingua inglese – tenendo conto che se si arrivasse alla finale, il pitch conclusivo va fatto in questa lingua.

–  I membri del team possono anche essere iscritti a istituti o università differenti, purché collocati nella stessa area geografica: dall’Italia quindi si potrà lavorare anche con colleghi che siano iscritti ad  altri atenei di tutta Europa per l’intera durata del concorso.

 Per candidarsi è necessario presentare una propria idea attraverso il sito gogreen.se.com e affrontare la sfida dedicata agli studenti europei candidandosi entro il 31 gennaio 2020. 

 Le candidature saranno sottoposte a una prima fase di screening, a seguito della quale i team selezionati avranno la possibilità di affinare e sviluppare il loro progetto con la mentorship di Schneider Electric, per partecipare a una finale regionale (Europea in questo caso) che si terrà entro la fine di marzo 2020.

 I vincitori europei avranno poi altri due mesi per continuare a lavorare con i loro mentor sul progetto e presentarsi tra i 16 finalisti mondiali a Las Vegas per l’Innovation Summit che Schneider Electric organizzerà nella città americana dal 1 al 5 giugno 2020 riunendovi la sua comunità di partner, clienti e esperti.

 Il team vincitore potrà visitare il MIT – Massachusetts Institute of Technology e i Greentown Labs di Boston per creare contatti con le più grandi start up americane nel settore clean tech.

 Oltre al premio finale è assegnato a livello regionale un premio Women in Tech Award dedicato al miglior team composto tutto da studentesse.  Ma partecipare a Go Green è anche l’opportunità, per i membri dei team migliori, di ottenere un colloquio in Schneider Electric, ricevere informazioni sull’azienda, su posizioni aperte, su eventi dedicati a chi è in cerca delle prime opportunità professionali.




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

CONTATTI
C.so Umberto I, 40 – 80138  Napoli
telefono +39 081 25 37574

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY