Teoresi SpA

Join Teoresi today, together we will forge the future of engineering

Chi siamo

TEORESI, nata a Torino nel 1987, è oggi un Gruppo internazionale con sedi in Europa e negli Stati Uniti. Forte di una competenza globale in ambito Engineering, Teoresi opera sul mercato con una prospettiva multidisciplinare e un’offerta diversificata per industrie e tecnologie.

Dallo sviluppo dell’idea progettuale al supporto operativo, affianchiamo i nostri clienti nei loro progetti R&D durante le fasi di analisi, progettazione, sviluppo, integrazione e validazione, con particolare attenzione agli aspetti innovativi di ogni sfida progettuale.

Gli ambiti tecnologici di maggiore interesse del Gruppo sono:

  • Smart mobility (autonomous systems, hybrid/electrical transportation)
  • Artificial Intelligence (energy management systems, calibration systems via neural networks, machine learning for predictive maintenance)
  • Systems safety and security (system modelling, software safety and (cyber)security)

Siamo attivi in una vasta gamma di settori industriali quali: Aerospazio e Difesa, Automobilistico, Industriale, Ferroviario, TLC e Media, Energia, Bioingegneria, Servizi Finanziari, Settore Pubblico e Università, HW e SW Services, Home Appliances.

 Perché scegliere Teoresi?

Il Gruppo Teoresi crede in un’innovazione sostenibile a salvaguardia della vita e del pianeta.

Da sempre attenti ai temi di innovazione e ricerca, puntiamo a fare crescere i nostri talenti nei principali settori che stanno segnando l’evoluzione tecnologica attuale.

La scelta di lavorare in una realtà internazionale e in continua evoluzione che opera con un forte approccio interdisciplinare e multi-settore, in grado di offrire concrete opportunità di crescita personale e professionale, ti consentirà di sviluppare rapidamente le tue competenze.

Come entrare in Teoresi?

  • Job application
  • Tesi e Internship
  • TTP Teoresi Training Program for new graduates

Chi cerchiamo

Teoresi è alla ricerca di giovani talenti, laureandi e laureati, provenienti dal contesto ingegneristico!

L’obiettivo è formarli e inserirli su progetti ad alto contenuto tecnologico in modo tale da metter in pratica competenze tecniche avanzate utili all’individuazione di soluzioni innovative, in termini di sviluppo, progettazione e processo, ai problemi complessi dei nostri clienti.

Pilastri sono la passione per tecnologie e l’innovazione, il dinamismo, il problem solving, la creatività e la capacità di adattamento. La cultura tecnica specialistica, la buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua straniera, rappresentano aspetti fondamentali per entrare a far parte di Teoresi.

I profili tecnico ingegneristici ricercati, verranno inseriti all’interno delle aree di competenza più in linea con il percorso formativo e professionale svolto.

L’offerta del Gruppo Teoresi è fortemente orientata verso mercati ad elevato tasso di crescita, nei quali risulta vincente l’impiego di un approccio innovativo per superare le tradizionali metodologie e modalità di sviluppo. In sintonia con questa concezione il Gruppo Teoresi realizza soluzioni integrate ed innovative (in termini di hardware, software e sistemi meccatronici) con quei caratteri di scalabilità e flessibilità indispensabili per coniugare le tradizionali tecnologie già operanti, con quelle più recenti presenti sul mercato.

Questo approccio innovativo unito all’elevato standard qualitativo ha determinato un significativo apprezzamento di partner e clienti e il riconoscimento da parte del mercato di una leadership nei settori ingegneristico e dell’Information & Communication Technology.

Il Gruppo Teoresi si presenta con un ampio portafoglio di offerta indirizzato sui seguenti settori di mercato:

Automotive, Industrial, Rail, Aerospace + Defence, Home appliances, Bio-engineering, TLC + Media, Financial services, Energy + Resources, HW + SW Services, Public + University.

Progetti ed iniziative

Il TTP (Teoresi Training Program) for new graduates è il programma di formazione finalizzato all’inserimento in azienda dedicato a giovani talenti neolaureati e laureandi che vogliono accrescere i propri skill tecnici in uno dei due percorsi proposti: automotive o ferroviario.

I due TTP sono finalizzati a introdurre i fondamenti dei diversi sistemi presenti a bordo veicolo e a bordo treno. Affronterai tematiche riguardanti le architetture elettrico-elettroniche, i bus di comunicazione, la modellazione, la simulazione, il controllo, i sistemi safety critical, il ciclo a V del Software, i sistemi powertrain, l’elettridificazione dei veicoli, la guida autonoma e i sistemi ADAS.




© tutti i contenuti testuali e multimediali presenti su questa pagina sono stati forniti dall'Azienda che ne detiene i diritti

CONTATTI
C.so Umberto I, 40 – 80138  Napoli
telefono +39 081 25 37574

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY