Tirocini per iscritti


Tirocini per studenti

Convenzioni di tirocinio formativo e di orientamento ex art.18 legge n.196/97 e relativo decreto attuativo n.142 del 25/03/98.

Il Regolamento (Decreto interministeriale n.142 del 25/03/98) recante le norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all’art.18 della legge 24 giugno 1997, n.196 (cd. legge Treu), sui tirocini formativi e di orientamento, disciplina lo svolgimento dell’attività di tirocinio che ha la finalità di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, nell’ambito dei processi formativi. La suddetta norma indica le Università tra i soggetti promotori di tirocini formativi, consentendo alle medesime di avviare presso Aziende ed istituzioni, gli studenti universitari.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo ha approvato lo schema tipo della Convenzione di tirocinio, nonché del Progetto formativo, da adottarsi ogniqualvolta i Dipartimenti dell’Ateneo di afferenza del Corsi di Studio cui i tirocinanti sono iscritti avanzino proposta di stipula di Convenzione con le Aziende od Enti pubblici per lo svolgimento di tirocini, autorizzando il Rettore alla stipula della stessa.

I termini e i criteri per l’assegnazione dei tirocini agli studenti sono stabiliti dai Corsi di Studio.

Per informazioni e recapiti
Link alla pagina


Tirocini per psicologi

Modulsitica da stampare per l’accesso al tirocinio obbligatorio per l’ammissione all’Esame di Stato per l’abilitazione alla Professione di Psicologo

per informazioni, modulistica e recapiti
link alla pagina


Tirocini per veterinari

Modulistica da stampare per stipula Convenzione
N.B.La modulistica va consegnata ai seguenti Responsabili del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni animali

per informazioni, modulistica e recapiti
link alla pagina

 

OrientaUnina