E’ in programma per il 22 febbraio 2024, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, a partire dalle 10, la giornata di accoglienza per gli studenti in mobilità internazionale incoming dell’Ateneo federiciano, per il secondo semestre.

Nel corso dell’evento promosso dall”Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale, in collaborazione con la professoressa Valeria Costantino, Delegato del Rettore ai Progetti Erasmus, verranno fornite agli studenti le informazioni necessarie per affrontare le prime fasi di inserimento nel nuovo contesto universitario e cittadino.

Il 2024 ha registrato un crescente numero di studenti internazionali candidati per frequentare un semestre Erasmus presso la Federico II e la giornata di accoglienza sarà occasione per presentare l’Ateneo, fornire informazioni pratiche relative alla didattica e alla programmazione delle attività aiutando così gli studenti a prendere confidenza con il sistema universitario federiciano.

Alla giornata saranno presenti i referenti e rappresentanti di tutti i dipartimenti ed nterverranno inoltre i referenti del Centro Linguistico di Ateneo, del Centro SINAPSI, dell’International Welcome Desk e le associazioni studentesche.

La mattinata si concluderà con un coffee break per tutti gli studenti e tutti i partecipanti.