“Industrial Chemistry for Circular and Bio Economy” è il titolo del nuovo Corso di Laurea Magistrale congiunto Federico II – Politecnico di Torino che si presenta il 27 giugno 2022 alle 9.30 nella sala Azzurra del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.

La formazione è fondamentali per il futuro dell’Economia Circolare e la Bio Economia. La transizione verso un’economia più “verde” e sostenibile dal punto di vista ambientale richiede nuovi sistemi di istruzione e formazione per sostenere l’intero processo.  Il ruolo dell’istruzione professionale nel consentire la transizione fa parte del Green Deal europeo, degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite e degli obiettivi nazionali di emissioni nette di carbonio pari a zero. La “contaminazione dei saperi” è indispensabile, e lo è soprattutto nei percorsi formativi delle nuove generazioni.
L’Università degli Studi di Napoli Federico II e Politecnico di Torino hanno unito le loro forze e competenze per dare vita alla nuova Laurea Magistrale congiunta.

Fornire una preparazione approfondita per lo sviluppo di nuovi processi e prodotti per l’industria chimica nella prospettiva dell’Economia Circolare e della Bio Economia è l’obiettivo principale nel nuovo Corso.

La giornata si aprirà con i saluti di Matteo Lorito, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico IIGuido Saracco, Rettore Politecnico di Torino, Rossella Fasulo – Presidente OCF della Campania, Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up, Regione Campania.

(Fonte: redazionenews@unina.it)