“Storie di Scienziati e Scoperte Scientifiche” per informare e sensibilizzare anche sul Valore e significato della conoscenza scientifica e sui principali progressi compiuti nella ricerca in linea col titolo dell’iniziativa.
L’iniziativa in programma il 23 aprile 2024, alle 9, nell’aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo è aperta al pubblico e vedrà la partecipazione di studenti delle scuole superiori del territorio anche in convenzione PCTO.
L’evento si inserisce nel programma delle convenzioni PCTO già attive con le scuole del territorio del Dipartimento di Biologia ed il PCTO “Gaia Flegrea: dai campi ardenti ad scientiarum haustum et seminarium doctrinarum di Federico II”.

L’iniziativa sarà una ulteriore occasione per dare visibilità alle attività PCTO e PLS, per sviluppare la cittadinanza attiva e per stimolare e concretizzare ulteriori sinergie tra i Dipartimenti e le aziende del territorio.  È previsto l’intervento di un’impresa culturale attiva sul Territorio “la Terra dei Miti” in cui l’Arch Maria Caputi, Amministratore Unico, responsabile della realizzazione di itinerari culturali, progetti didattici e della relazione con i partner istituzionali e commerciali interverrà a valle della sessione plenaria in Sala Azzurra con un contributo in linea con le tematiche della giornata dal titolo “Scienza e Territorio: i campi flegrei come modello didattico e di impresa”.

Evento aperto alle Scuole del Territorio e agli studenti del Dipartimento di Biologia
Iniziativa promossa dal Dipartimento di Biologia nell’ambito dei PCTO  selezionati dall’Ateneo Federiciano per le celebrazioni degli 800 anni.
Per partecipare all’evento iscriviti e prenota il tuo posto!
PRENOTAZIONE