In occasione degli 800 anni dalla fondazione, F2 Radio Lab celebra l’Ateneo con il podcast “Ti presento Federico” a cura di Valeria Saviano, studentessa in Filologia moderna.

Tredici puntate per entrare nell’universo della Federico II, tredici storie che raccontano la fondazione dell’Ateneo nel 1224, i federiciani illustri, quali sono state le prime sedi, e ancora: i primati come l’istituzione nel tardo Settecento della prima cattedra al mondo in commercio e meccanica affidata ad Antonio Genovesi, i luoghi unici al mondo come il Real Museo Mineralogico, il Museo Zoologico e Antropologico e la Reggia di Portici, fino alle Academy e le sedi di Scampia e San Giovanni che proiettano nel futuro l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

È possibile ascoltare qui tutte le puntate.