Come ogni mercoledì, torna l’appuntamento con “Cosa farò da grande”, il programma radiofonico dedicato all’orientamento, realizzato in collaborazione tra il servizio Orientamento di ateneo e F2 Radio Lab, la nostra radio di ateneo, e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

Cosa farò da grande” racconta le storie di quanti, grazie alla scelta del giusto percorso di studio, sono riusciti a realizzare i propri sogni. Ospiti del programma sono, infatti, studenti, neolaureati, tutor, professionisti: esempi di chi ha realizzato i propri desideri riuscendo a trovare il corso di studi più adatto alla proprie aspirazioni e che con le loro storie possono ispirare i futuri studenti che stanno per fare una scelta cosi importante per la loro vita.

Ospiti della puntata di mercoledì 13 marzo saranno Chiara Maraviglia, dottoranda in Ingegneria dei Sistemi Civili, e Giulia Paolella, dottoranda in Ingegneria dei Sistemi Civili, che fanno parte del team di LARA, il Laboratorio di Analisi e Ricerche Ambientali del nostro Ateneo, e ci racconteranno la loro esperienza e le attività del laboratorio.

Le attività svolte nel LARA riguardano soprattutto il trattamento delle acque di approvvigionamento e di rifiuto, il trattamento di rifiuti solidi urbani e speciali, il recupero di energia e risorse da biomasse residuali e fanghi di depurazione, la bonifica di suoli e sedimenti contaminati, la mitigazione dei cambiamenti climatici e la cattura dell’anidride carbonica e la life cycle assessment.

Ascolta la puntata in diretta su http://www.radiof2.unina.it/ o sulla pagina Facebook OrientaUnina!

Ascolta i podcast delle stagioni precedenti